giovedì 7 novembre 2013

DIY Tutorial : How to shine a simple sweater with sparkle sequins

Tutorial DIY: Come illuminare un semplice maglione con le paillettes


Il mio guardaroba è pieno di maglioni e golfini di tanti colori, fatti a mano per me da mia mamma. Per lei lavorare a maglia è un passatempo, riesce a fare la maglia mentre guarda la Tv, senza guardare quello che fa con le mani!
Adesso che l’inverno è alle porte, avrò l’occasione di indossare i miei maglioni tutti i giorni. A me i maglioni piacciono semplici, senza motivi complicati, il dritto e rovescio è abbastanza per me.
Negli ultimi tempi mi è venuta la voglia di “illuminare” alcuni dei miei maglioni, facendoli un po’ “brillare”. Come ? Molto semplice, usando le paillettes, piccole scintille che si illuminano con i raggi di sole e ci mettono in risalto. 

wearing grey sequin sweater

Applicarli è molto semplice, basta un ago ed un filo, preferibilmente del colore del maglione. L’ago deve essere sottile, per poter passarlo in mezzo al foro delle paillettes. Una volta che ci si fa l'abitudine, cucire le paillettes diventa un gioco da ragazzi, in pochi minuti si può finire una riga.


sequins pink sweater

Con una piccola scatolina di soli 2 euro ho già cambiato l’aspetto di ben 5 capi tra maglioni e cardigan.
Sui primi che ho fatto sono andata sul “ordinato”, con le paillettes ben disposte su righe e colonne, per arrivare al “ordine casuale” sul cardigan nero che sto finendo adesso.  
Sono indecisa se cucire le paillettes su tutti e due i lati del cardigan…… credo che lo farò, perché il lato che ho già cucito è quello sinistro e, quando sono alla guida, le paillettes sono coperte dalla cintura di sicurezza. Con il lato destro non avrò questi problemi.
black cardigan with sequins


Su Pinterest (qui la miaboard – se vi va possiamo seguirci a vicenda) ho trovato molte idee di come ravvivare i vecchi cardigan, forse ne proverò altre; comunque la più veloce, economica e di grande effetto mi sembra questa delle paillettes. Ho in mente di comprare altre paillettes, in colori e forme diverse per sbizzarrirmi in altre refashion!


wearing sequins sweaters


DIY Tutorial : How to shine a simple sweater with sparkle sequins


My wardrobe is full of sweaters and cardigans in many colors , hand-made for me by my mom . She likes to knit, she can knit while watching TV, without looking at her hands!
Now that winter is coming, I will have the opportunity to wear my sweaters every day.
Recently, I got the urge to make "shining " some of my sweaters. How ? Very simple, using sparkle sequins, small sparks that glow with sunlight.
Apply them is very simple, you need just a needle and a thread, preferably the color of the sweater. The needle must be thin , in order to pass it to the hole in the middle of sequins. Once you get used to it , sew sequins becomes a breeze, in a few minutes you can finish a row.

With a small box of only 2 euros I have already refashion a number of 5 between sweaters and cardigans.
On the first I've done I went on the "ordered" , means the sequins arranged in rows and columns, to get to the " random " on the black cardigan I'm finishing now .
I'm undecided whether to sew the sequins on both sides of the front of the cardigan ...... I think I will, because the side that I've sewn is to the left and, when I’m driving , the sequins are covered by the safety belt . With the right side I will not have these problems.


On Pinterest ( this is myboard - if you like we can follow each other) I found many ideas of how to refashion old cardigan , maybe I'll try other; however sewing sparkle sequins is the faster, cheaper and impressive way to recycle a sweater. I plan to buy more sparkle sequins in different colors and shapes to play around in other refashion !

Wish you a bliss | Vi auguro una buona settimana! 

Carmen@filodimiele

I'm linking up with: 

http://katherinescorner.com/2013/11/06/thursday-favorite-things-blog-hop-113/
http://www.aglimpseinsideblog.com/

2 commenti:

bilibina ha detto...

Mi hai dato un bellissimo suggerimento, anch'io amo i pull semplicissimi e con le paillettes si possono ravvivare un po'..buon w.end!!

Carmen

Carmen V ha detto...

Grazie Bilibina, mi piacerebbe vedere i tuoi pull "addobbati". Magari puoi farmi sapere se posterai le foto, anche su Pinterest....
A presto!
Carmen

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...